L’acquisto dei crediti

Acquisiamo crediti problematici e/o di difficile esigibilità, sia di origine commerciale che bancaria-finanziaria, anche vantati verso procedure concorsuali.
La cessione è anticipata da una due diligence, ad opera della nostra collegata ARAM Capital Ltd, volta a verificare il presumibile valore di realizzo del credito e/o del portafoglio crediti oggetto della cessione.

Ci distinguiamo perché riteniamo che per i propri crediti si debba tener conto non solo dell’aspetto economico, ma anche di quello etico.

Acquistiamo portafogli di crediti NPL da Istituti Bancari. Lo studio di fattibilità viene svolto presso la sede del potenziale Cedente con l’obiettivo di presentare una proposta d’acquisto calcolata in funzione delle stime di recupero e del timing ad esse collegato.

Qualora dovesse presentarsi la necessità di investire su un portafoglio consistente, cooperiamo con dei partner finanziari di calibro internazionale.

Un’altra considerazione importante va fatta in tema di Risparmio Fiscale, poiché la cessione consente di anticipare il momento dell’accertamento definitivo della perdita del credito non incassato. In tal modo non è più necessario che la perdita diventi certa, a seguito di onerose pratiche legali.

Procedure Compliance

GBV Gestioni è attenta al rispetto di tutte le normative vigenti e si è dotata di un’organizzazione supervisionata da professionisti esterni, sia per quanto riguarda la privacy, sia per le normative sull’antiriciclaggio.

L’attenzione ai particolari consente il corretto mantenimento dei comportamenti macro.

I clienti e i debitori saranno sempre trattati con la massima correttezza.